La nostra Storia

La Storia della Marco Cuppari jewels nasce nel 1987 con colui che fonda l'azienda "Marco Cuppari". Un Ragazzo di appena quindici anni che umilmente inizia il mestiere dell'orafo.

Dopo un primo percorso formativo, svolto nelle antiche botteghe orafe, l'impegno e la dedizione spingono Marco, ostinatamente, alla ricerca della conoscenza delle materie prime rafforzando, sempre più, la passione per un mestiere nobile come l'orafo. Tutto ciò lo porta a sviluppare un know how specifico che rimarca l'uso delle pietre naturali come punto di partenza nelle proprie creazioni.

Finalmente, nel 1993 riuscirà ad inaugurare la sua bottega orafa nel centro storico della sua città "Palermo".

Nell'arco degli anni la piccola bottega orafa, grazie all'ingaggio di nuove maestranze impegnate insieme a Marco, riesce a dare uno slancio innovativo alla piccola bottega trasformandola in una realtà produttiva del comparto orafo a livello nazionale ed internazionale.

Grazie ad un opera di marketing svolta nelle più importanti fiere mondiali, Marco riuscirà a far conoscere le sue creazioni in diverse parti del globo, ed in particolare in Giappone dove tuttora viene curata la distribuzione delle collezioni di gioielli tramite canali di importatori nella città di Tokyo.

L'approccio nello stile è, incontrovertibile, la scelta delle pietre di colore. L’esaltazione della bellezza dei colori espressi dalle perle ai coralli, passando dalle pietre dure a quelle preziose e semipreziose. Tale mescolanza esprime un gioiello totalmente contaminato dallo stile raffinato con una attenta selezione di qualità accostando un abbinamento dei colori.